Come cambiare il suono di ricarica dell’iPhone con Comandi Rapidi
1. Per prima cosa scaricate il nostro Shortcut chiamato “AirPower Sound” che contiene il presunto suono di ricarica del misterioso prodotto Apple.
NOTA: Se durante l’installazione del nostro Shortcut dovreste ottenere un errore con scritto “Questo comando rapido non può essere aperto perchè le impostazioni di sicurezza dell’app Comandi Rapidi non consentono azioni non attendibili” allora leggete qui le istruzioni su come risolvere.
2. Dopo aver installato AirPower Sound, restiamo nell’applicazione Comandi Rapidi ma dirigiamoci nel Tab “Automazione”
- Clicchiamo su: “Crea un’automazione personale”
- Scorriamo l’elenco fino alla fine, dove troveremo “Dispositivo di ricarica”
- Adesso scegliamo quando riprodurre il suono, cliccando su “E’ collegato”
- Finalmente arriveremo ad una finestra in cui ci viene richiesto l’inserimento delle Azioni da effettuare non appena si verifica la condizione di mettere il telefono in carica
3. Clicchiamo su “Aggiungi azione”, clicchiamo su “App” e scegliamo “Comandi” dall’elenco poi su “Esegui il comando rapido”.
4. Andiamo a toccare all’interno della sezione “Comando rapido” e scegliamo “AirPower Sound” precedentemente installato. Proseguiamo cliccando su Avanti, posto in alto a destra. Si aprirà un’altra pagina e da qui dovremo disattivare l’interruttore in corrispondenza di “Chiedi prima di eseguire”, confermando il tutto con il tasto “Non chiedere”.
Abbiamo finito. Provate a collegare il vostro iPhone all’alimentatore e sentirete il nuovo suono che partirà in maniera del tutto automatica.