Con questo comando avrete modo di fare un backup delle vostre shortcuts per liberare spazio nel vostro telefono, ed utilizzare quelli che più vi servono.

Potrete suddividere i comandi in categorie per una facile ricerca, e nel caso non vi ricordiate dove avete salvato una shortcut, utilizzerete l’opzione indice che vi mostrerà tramite una tabella dove è stato salvato.
Vi ricordo che al primo avvio di questa shortcut dovete creare le categorie (nel caso non lo abbiate fatto, ci sarà un avviso che vi informerà di crearle) cliccando in preferenze, per esempio: Musica, Cucina, Gioco, Economia, Foto e Video, ecc…
Ad ogni modo avrete la possibilità di crearle in qualsiasi momento.
Descrizione delle opzioni:
- Backups: si farà una backups dei comandi selezionati, uno o più alla volta.
- Ripristino: al momento del bisogno si potranno ripristinare nel telefono i comandi che avete salvato nel backups.
- Indice: nel caso non ci si ricordi in quale categoria avete salvato un comando, l’indice vi verrà in aiuto mostrandovi una pratica tabella, come nella immagine qui sotto, in quale categoria si trova.
- Preferenze: troverete altre opzioni, qui sotto descritte.
- Crea categoria: creerete le categorie dove salverete i vostri comandi, così saprete subito dove cercarli.
- Elimina categoria: nel caso non vi serve più una categoria la potete cancellare. Dovete ricordarvi di cancellare la cartella nel icloud corrispondente alla categoria che avete cancellato, purtroppo non c’è modo di eliminarla da comando.
- Elimina shorcuts: potete eliminare le shortcuts che non vi servono più o avete aggiornato.
Mettiamo a disposizione anche quello classico che prende tutte le shortcuts presenti nella vostra libreria e li salva in formato zippato con data.
Scarica qui: All Backups-Ripristino
